Idratazione skincare viso e corpo

Idratazione skincare viso e corpo

L’idratazione è lo step più importante per una skincare viso e corpo davvero efficace.

La pelle secca e disidratata è infatti la prima causa dell’invecchiamento cutaneo precoce. Ma non solo: una cute priva d’idratazione risulta più spenta, ruvida e arida, condizione che tende a peggiorare con l’avanzare dell’età e a causa di eventi esterni come l’esposizione al sole o ad agenti chimici disidratanti.

Per idratare la pelle in profondità è fondamentale utilizzare creme viso e corpo specificamente formulate, e mantenere alcune importanti abitudini nel corso della propria quotidianità.

Ciò è fondamentale non solo per quelle di noi che hanno una pelle tendenzialmente secca, ma anche per chi ha una pelle normale. L’idratazione cutanea dipende dall’integrità della skin barrier e quindi dalla presenza dei ceramidi e del film idro lipidico.

Quando la componente grassa sulla cute scarseggia, l’acqua evapora più facilmente e l’epidermide tende disidratarsi. Per contrastare la perdita di acqua trans dermica (in sigla TEWL, dall’inglese transepidermal water loss) gli ingredienti cosmetici agiscono su due fronti:

  • Da un lato arricchiscono la componente lipidica/grassa che con la loro azione filmogena
    limitano l’evaporazione dell’acqua (IDRATAZIONE INDIRETTA)
  • Dall’altra integrano il fattore naturale d’idratazione della pelle, NMF, un pool di molecole
    igroscopiche, capaci di trattenere e di legare sulla loro superficie una certa quantità di
    molecole d’acqua (IDRATAZIONE DIRETTA).

La crema Body Slim di Humaawa vanta proprietà idratanti grazie alla presenza di micromolecole quali urea, allantoina, pca, acido lattico atte a legare e trattenere le molecole di acqua nel derma e macromolecole importanti quali collagene, acido ialuronico ed elastina.

Essendo un fitocosmetico, body slim si avvale anche dell’azione delle mucillagini contenute nelle alghe, molecole chimicamente appartenenti alla classe dei carboidrati, in grado di assorbire grandi quantità di acqua formando soluzioni colloidali, viscose.

Non potevano mancare elementi pregiati quali olio di Vitis Vinifera e il burro di Karitè per ridurre la sopracitata TEWL. Grazie alla combinazione di questi attivi, la crema offre un immediato sollievo alla
pelle secca.

Migliora il colorito della pelle, ne compatta la grana, minimizza l’ impatto estetico d’inestetismi quali cellulite. La crema Body Slim non unge e non richiede un massaggio prolungato per assorbirsi.

L’ effetto permane oltre le 24 ore.

Consigliamo l applicazione da una a due volte al giorno, preferibilmente dopo la doccia o dopo una lunga esposizione solare.

Assolutamente consigliata l’ applicazione dopo allenamento sportivo e doccia.

Sommario

Altri articoli

Perché una Crema è Rassodante
Informati con Humaawa

Perché una Crema è Rassodante?

La crema rassodante corpo ha lo scopo di mantenere oppure di aiutare a ritrovare la tonicità ed elasticità della pelle.