Perché una Crema è Rassodante?

Perché una Crema è Rassodante

La crema rassodante corpo ha lo scopo di mantenere oppure di aiutare a ritrovare la tonicità ed elasticità della pelle.

L’elasticità e la struttura della pelle sono mantenute da due proteine fondamentali: l’elastina e il collagene. Queste proteine costituiscono quasi il 25% del numero totale di proteine del corpo.

Sono prodotte dai fibroblasti, gli elementi cellulari più numerosi dei tessuti connettivali tra cui il derma.

Quando invecchiamo queste proteine diminuiscono, causando la perdita di elasticità della pelle, e la conseguente comparsa delle rughe e la perdita di tonicità del tessuto.

È possibile però contrastare questa diminuzione di produzione con vari trattamenti di estetica avanzata quali per esempio  la  radiofrequenza  e utilizzando costantemente nella propria beauty routine un prodotto di cosmetica professionale contenente principi attivi funzionalmente mirati a contrastare questo inestetismo

Nei cosmetici si possono utilizzare proteine idrolizzate di collagene ed elastina per rimpiazzare la perdita di produzione di tali proteine da parte delle cellule deputate.

Si possono utilizzare anche idrolizzati proteici di origine vegetale ottenuti ad esempio da soia e mais.

Un’altra strategia importante è rappresentata dall’utilizzo di attivi capaci di stimolare i fibroblasti dormienti, aumentando la produzione fisiologica di collagene ed elastina.

Tra questi attivi ricordiamo la frazione terpenica della centella asiatica (acido madecassico), la vitamina C oppure i fitoestrogeni che vanno a compensare la caduta di estrogeni che si verifica con il trascorrere dell’età.

La crema body slim ha un’azione rassodante in quanto contiene idrolizzati di collagene ed elastina e fitocomplessi di panax ginseng e spirulina con effetto tonico sulla pelle.

Sommario

Altri articoli

Perché una Crema è Rassodante
Informati con Humaawa

Perché una Crema è Rassodante?

La crema rassodante corpo ha lo scopo di mantenere oppure di aiutare a ritrovare la tonicità ed elasticità della pelle.